Matrimoni

HomeMatrimoni

I matrimoni

“Con la celebrazione del matrimonio gli sposi cristiani partecipano all’alleanza sponsale di Cristo con la Chiesa e ricevono la grazia di viverla e manifestarla nel loro rapporto di coppia e nella vita familiare. Si tratta di una celebrazione in cui si attua un evento salvifico. Per questo la Chiesa ha rivolto al sacramento del matrimonio un’attenzione costante e premurosa.”

Cf. Presentazione al Rito del Matrimonio

I matrimoni, come tutti i sacramenti, vengono celebrati nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. C’è la possibilità di che i matrimoni vengano celebrati anche nella chiesa di San Giuseppe.

Le coppie di fidanzati dovranno prendere contatto con il parroco priore con 6 mesi d’anticipo sulla data della celebrazione. Le richieste di informazioni trasmesse per via elettronica verranno prese in considerazione unicamente per fissare un incontro di coppia con il parroco.

Corsi prematrimoniali

Contatta il parroco per un colloquio:

parrocch