• Questo evento è passato.

Iscrizioni alla Catechesi

25 Ottobre 2023 @ 20:15 - 26 Ottobre 2023 @ 21:00

thumbnail of 7 – Iscrizioni alla catechesi

CATECHESI
IN PREPARAZIONE ALLA PRIMA COMUNIONE
E ALLA CRESIMA
DELL’ANNO 2024

Cari genitori,
è giunta l’ora di invitarvi a considerare la proposta che la comunità cristiana di Ligornetto vi rivolge per la Prima Comunione e la Cresima dei vostri figli.
La terza elementare e la terza media, infatti, sono gli anni in cui, tradizionalmente i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze, sono chiamati ad iniziare un cammino catechistico affinché, debitamente preparati, possano ricevere gli uni per la prima volta, il Sacramento dell’Eucaristia e gli altri il Sacramento della Cresima. Sentitevi liberi di presentare o meno i loro figli a questo momento importante per la vita di una famiglia e di tutta la comunità parrocchiale.
I corsi di catechesi, legati al cammino scolastico, prenderanno l’avvio come segue:

– Per la Prima Comunione: Mercoledi 8 Novembre alle ore 14.30;
– Per la Cresima: Mercoledi 8 Novembre alle ore 16.30.

Entrambi gli incontri avranno luogo nei locali dell’Oratorio.

Per i genitori che desiderano accogliere questa proposta sono fissati due incontri:

– Per a Prima Comunione: Giovedi 26 ottobre alle ore 20.15;
– Per la Cresima: Mercoledi 25 ott alle ore 20.15

Sarà l’occasione per incontrarsi per la reciproca conoscenza e la consegna del modulo di iscrizione e momento propizio per riprendere il rapporto con il Signore e con la comunità.
Vi saluto caramente a nome dell’intera comunità.
Don Bruno Martignoni
Parroco Priore